Ogni giorno una barzelletta tanto per ridere un pò!!!(alcune forse non fanno ridere...)

(i nomi indicati sono di fantasia e nulla hanno a che fare con persone viventi o conosciute)

Quella di oggi.....

"Come è successo ?" chiede il dottore a Salvo, un contadino di mezza età che gli si è presentato con una gamba rotta. "Dottore, 25 anni fa...". "Non occorre partire da così lontano, mi dica semplicemente come si è rotto la gamba stamani". "Come stavo dicendo... 25 anni fa, quando avevo appena iniziato a lavorare alla fattoria, la prima notte, appena sono andato a letto, la figlia del fattore (ragazza stupenda, mi creda..) è entrata nella mia stanza e mi ha chiesto se volessi qualcosa. Io le risposi che no, andava tutto bene. "Sei sicuro Salvo?" - mi chiese di nuovo. "Sono sicuro" - le dissi. "Non c'è proprio niente che io possa fare per te ?" - continuò a chiedermi. "Credo proprio di no..." - conclusi. "Mi scusi," - chiede il dottore a Salvo il contadino - "ma cosa ha a che fare questa storia con la sua gamba?". "Beh, stamattina, quando mi sono finalmente reso conto di che cosa volesse dire quella ragazza, sono caduto dal tetto...".

***

Salvo e Luchino sono ormai due anziani signori che sono in giro in macchina. Entrambi fanno fatica a vedere oltre il cruscotto. A un certo punto, giungono a un incrocio. Il semaforo è rosso, ma loro vanno diritti, senza fermarsi. Luchino sul sedile dei passeggeri pensa tra sé e sé: "Mi sembrava ci fosse il semaforo rosso.. mah, mi sarò sbagliato...". Dopo un po' giungono a un altro semaforo: è rosso, ma loro sfrecciano come se niente fosse. Luchino ritiene di aver visto il semaforo rosso, e, anche se pensa di essersi di nuovo sbagliato, decide di prestare più attenzione in futuro. Dopo pochi minuti giungono a un altro semaforo ovviamente rosso. E anche qui non si fermano. Allora Luchino si gira verso Salvo che guida e fa: "Salvo, ti sei accorto che hai passato tre semafori rossi di fila? Potevamo ucciderci!". Salvo si gira e fa: "Oh, cielo! Ma sto guidando?!?".

***

Salvo e Luchino, due camionisti meridionali stanno attraversando la nebbia della val padana. Salvo che guida sveglia quello che stava dormendo: "Ehi, esistono i pinguini a Pavia in Dicembre?". "No di certo. Ma perché?"."Beh allora abbiamo investito una suora!".

***

"(IN COLLABORAZIONE  INVOLONTARIA dei "BASTARDI DENTRO")

 

 

 

    archivio    archivio 2  CHUCK&MCGYVER