Ogni giorno una barzelletta tanto per ridere un pò!!!(alcune forse non fanno ridere...)

(i nomi indicati sono di fantasia e nulla hanno a che fare con persone viventi o conosciute)

Quella di oggi.....

Al circo, entrano i clown nella pista e cominciano il loro numero di lazzi e capriole, con grande successo di pubblico; tutti si divertono e battono le mani tranne Gattaba in prima fila con l'aria leggermente schifata. Dopo un po' Gattaba commenta ad alta voce: "Che cosa triste dover fare il buffone per tutta la vita!". E un clown risponde: "Perché non fa come me? Io lo faccio solo due volte al giorno!".

***

Un vecchietto che soffre molto il freddo muore e va in Paradiso. Qui trova S. Pietro e gli dice: "Io soffro molto il freddo, spero di non sentire freddo qui...". "Ma no! Non ci sono problemi! In Paradiso starai benissimo". Il giorno dopo ritorna da S. Pietro tutto tremante: "Brrr! N-n-non è possibile! Qui fa troppo freddo! Fammi andare in Purgatorio". San Pietro protesta, ma alla fine lo accontenta. Ma il giorno dopo S. Pietro se lo vede arrivare di nuovo: "Brrr! Che freddo! In Purgatorio ci sono anime tormentate in continuo movimento: circola un sacco di aria fresca! Fammi andare all'Inferno". S. Pietro protesta ancora, ma alla fine lo accontenta. Alcuni giorni dopo S. Pietro è preso dal rimorso e scende all'Inferno. Appena entrato cerca il vecchietto nell'oscurità rotta solo dalle fiamme che circondano le anime, in mezzo alle urla dei dannati e gli sghignazzi dei diavoli. Guarda in giro e dopo un po' sente una voce lontana che grida verso di lui. È la voce del vecchietto che urla: "LA PORTAAAA!"

***

Due anziani stanno ballando vorticosamente un tango quando lui dice a lei: "Presto, giriamo nell'altro senso!". "Perché?". "Porco cane, mi si sta svitando la gamba di legno!".

***

Luchino sale per la prima volta sull'aereo che lo condurrà al primo lancio. L'istruttore gli spiega: "Quando ti lanci tira la cordicella di sinistra. Se non si dovesse aprire il paracadute tira la cordicella di emergenza, che si trova più a destra. Dopodiché una volta giunto a terra troverai la jeep che ti ricondurrà al campo di addestramento. Luchino allora, giunto sul punto di lancio, si getta e lesto tira la cordicella di sinistra. Niente, il paracadute non si apre. Tira la seconda cordicella, e niente, ancora chiuso. Allora tra sè e sè dice: "non va bene!!! Vuoi vedere che quando arrivo a terra non trovo neanche la jeep?".

"(IN COLLABORAZIONE  INVOLONTARIA dei "BASTARDI DENTRO")

 

    archivio    archivio 2  CHUCK&MCGYVER